domenica 31 maggio 2015

Con le donne contro l'Isis

Come il ruolo delle donne sia cruciale nella battaglia conto l'Isis, è sotto gli occhi di tutti; anche se di questo non si parla mai abbastanza; o abbastanza approfonditamente. 

La battaglia femminile si svolge sul campo, ma anche grazie alla partecipazione e al sostegno di molte donne da ogni parte del mondo. Nel marzo scorso una delegazione di tredici donne ha visitato i campi profughi in Turchia, Iraq e Siria, per raccogliere testimonianze che sono state messe al centro di un rapporto che a breve (nella settimana tra il 15 ed il 20 giugno) sarà  presentato al Consiglio dei Diritti Umani dell'Onu a GinevraE' possibile sostenere questa iniziativa acquistando le tesserine di sostegno (a Padova l'11 giugno presso la libreria delle donne Lìbrati, in via Barbarigo 91 alle ore 19).

Per fare donazioni: presso la Banca Popolare Etica, filiale di Padova, con  causale "delegazione donne/Isis" dell'associazione Giuristi Democratici di Padova IBAN: IT 98 C 05018 12101 000000157262 • per condividere la campagna promossa su facebook, l'evento è QUI.



Nessun commento:

Posta un commento